La gravità, il lavoro , gli infortuni ma anche le pratiche ludiche come il gioco , fare sport e quant’altro percorrono lo scorrere della nostra vita di relazione e personale ed inevitabilmente ci accompagnano verso la perdita progressiva ma naturale della nostra prestanza fisica .
Tra le importanti possibilità di poter monitorare e rallentare questo processo , ed avere cura del nostro proprio apparato locomotore – osteomuscoloarticolare , l’ecografia è una indagine , in mani esperte di eccellenza , troppo spesso ignorata o forse non ancora enfatizzata nel suo standard di qualità anche dalla medicina “specialistica ” ( ortopedia , fisiatria , reumatologia , medicina interna e la stessa medicina di base , fisioterapia ….. )
La figura sotto vuole rappresentare un comune percorso di vita , più o meno faticoso e scuotente che senza esclusione siamo obbligati a condividere. Un circuito che è al contempo entusiasmante, come può essere per chi ama il motocross , ma usurante a volte lentamente , a volte rapidamente se non riconosciuto come tale ai primi segni invalidanti .

Bellissimo articolo
Grazie moltissimo Raf